Psicologo Empoli - Dott. Roberto Fenucci
Via Bartoloni, 52 - Empoli (FI)
370 1523285
info@psicologo-empoli.it

Di cosa mi occupo

Psicologo Empoli

Svolgo attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoeducazione, a livello individuale, di coppia, familiare o di gruppo, principalmente rivolti a:

– persone che hanno subito traumi nella loro infanzia (abuso psicologico o fisico, abbandono o trascuratezza, violenza assistita);

– persone che hanno sviluppato disturbi di dipendenza (dipendenza da uso di sostanze, da alcool, da tabacco; dipendenza affettivo-relazionale, pornografia, ludopatia, ecc.);

– persone con disturbi alimentari, disturbi comportamentali (es. aggressività o comportamenti antisociali), dell’umore (es. depressione), ansia o difficoltà relazionali nel contesto sociale di riferimento.

Mi occupo di orientamento scolastico mediante colloqui individuali con studenti universitari in difficoltà nel loro percorso accademico, per arrivare ad acquisire una buona padronanza del metodo di studio. L’orientamento scolastico può consentire di disporre di strumenti per superare l’ansia, la paura, il disorientamento o l’inerzia che talvolta bloccano lo studente.

Mi occupo infine di persone con orientamento bisessuale, omosessuale o transessuale che richiedono un sostegno psicologico nel loro percorso di vita.

WhatsApp chat